OLIO ESSENZIALE DI LIMONE, proprietà e benefici

OLIO ESSENZIALE DI LIMONE, proprietà e benefici

L’olio essenziale di limone ha azione antiossidante, purificante e drenante. Ha un profumo caratteristico, fresco e piacevole e grazie alle sue proprietà, aiuta a combattere impurità della pelle, rughe, cellulite ma anche verruche, herpes e geloni.

È utile per mantenere giovani i tessuti e a prevenire i segni del tempo come rughe e perdita di tono e elasticità della pelle. Grazie all’azione antisettica, l’olio essenziale di limone è di grande aiuto per trattare la pelle impura che presenta brufoli e punti neri e per curare herpes e verruche.

L’olio essenziale di limone trova impiego anche nel trattamento della pelle sensibile, per curare rash cutanei o per combattere la rosacea o couperose. L’olio essenziale di limone ha infatti un’azione benefica sul microcircolo ed è indicato in caso di problemi di circolazione, per aumentare la resistenza dei capillari, trovare sollievo in caso di gambe pesanti, combattere la cellulite, curare l’infiammazione delle emorroidi e i geloni a mani e piedi.
Inoltre, l’olio essenziale di limone è utilizzato per rinforzare le unghie fragili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *